lunes, agosto 14, 2006

Dimmelo cos'è che ti piace di più di me,
anch'io ho segreti da raccontarti e sappi che
non serve a niente nascondersi dietro a quel paio d'occhiali
che porti anche quando è inverno e fa un freddo da lupi.
Se avessi sempre voglia di camminare insieme a me
in riva al mare, in cima, sulle montagne abbruzzesi
che sono così piene di sorprese,
sarebbe una storia senza finale, quello lo potremmo scrivere
insieme, faccia a faccia, seduti qua, davanti al camino
delle rose di maggio, davanti a un tramonto che sembra
annunciare l'apocalisse.
Dimmelo se vuoi venire con me fino a perdere il fiato,
sai che non mi freno davanti alle salite,
se solo me lo dicessi e se solo lo volessi,
quante strade ancora da percorrere, quanti cocktail
da bere, mentre il pianobar ci culla di notte sotto il cielo,
perchè, mi domando e ti chiedo, perchè
non abbiamo mai il coraggio delle domande più importanti?
mentre la musica ci fa dondolare, braccio dietro la vita,
mano nella mano, in sottofondo l'estate di Rimini e la tenda
da disfare, mentre leggi un romanzo d'amore che mi fa venire
da ridere, sorridi, sorridi pure, perchè lo so,
sarà banale, ma sei più bella quando sorridi,
con quella faccia da bambina quella bocca da vampira.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Letture pasquali Provo a leggere, in queste vacanze pasquali, tra una corsa in bicicletta in alta montagna e le mangiate assurde previste da...