sábado, noviembre 26, 2011

Dialoghi assurdi




 N.1

“Ma tu fumi?”
“Sì”.
“Vuoi una sigaretta?”
“No, grazie, ce le ho. E tu fumi?”.
“Sì”.
“Ne vuoi una?”.
“No”.

N.2

“Ma per caso tuo padre fa il dentista?”.
“No, perché?”.
“Hai denti così bianchi… Sono bellissimi”.

N.3

“Sai, in quanto a cinema c’azzecco sempre, riesco sempre a dare degli ottimi consigli…”.
“Sì, infatti, se io mi sono appassionata a Bergman lo devo a te”.
“Infatti… pensa che le mie ex ancora oggi si ricordano dei film che ho consigliato loro quando stavamo insieme, mi hanno confessato che mai avrebbero scoperto quel film o quel regista senza di me… Peccato poi che sposano gli altri e non me”.

N.4

“Stamattina, quando mi sono svegliata, ho guardato il soffitto per una decina di minuti, non capivo più dove mi trovavo e non avevo voglia di fare niente”.
“Io, invece, avevo voglia di farmi un caffè, ho riempito la macchinetta, ho messo la macchinetta sul gas e poi… la macchinetta è esplosa. Per fortuna che ero in bagno, sennò morivo. Le tracce di caffè sono arrivate fino al soffitto. Poteva essere una strage”.

N.5

“Sei una persona, come dire? Gradevole”.
“Accipicchia! E’ la prima volta che una ragazza mi definisce ‘gradevole’. Lo devo prendere come un complimento?”.
“Certo”.

N.6

“Prof., la prego, mi faccia un’altra domanda, la domanda di riserva”.
“Signorina, lei guarda troppa televisione, non siamo a ‘Chi vuol esser milionario’, o come si chiama, siamo all’Università… Cosa vuole: comprare una vocale? Girare la ruota? Dare la risposta? L’accendiamo?”.

N.7

“Cosa mi assicura del fatto che non ti stai prendendo gioco di me? Cosa mi dice che non mi tratti come un fenomeno da baraccone o come un cane?”.
“Tendenzialmente, considero le persone con cui parlo e cui do una certa confidenza come esseri umani, tali e quali a me, con le loro paure, le loro ansie, le loro idiosincrasie, i loro desideri confessabili e inconfessabili, le loro paranoie”.
“Ho capito”.
“Cosa?”.
“Niente”.

N.8

“Ciao maialone? Stai trombando?”
“Veramente no…anzi, sto studiando, un saggio filosofico, una palla infinita”.
“Ahahah!!! Scherzavo, lo so che non stai trombando. Ti piacerebbe, eh?”.
“Intendi: con te?”.
“Eh, sì, con chi sennò?”.
“Tu sei pazza”.
“E tu un porcello”.

N.9

“Mio Dio! Non ci posso credere, Marta, che cavolo ci fai qua?”.
“Mi hanno chiamata a testimoniare a un processo, devo presentarmi davanti al giudice entro l’una, ce la facciamo a prenderci un caffè al bar?”.
“Ma certo, io per te farei i salti mortali, lo sai, vengo giù in un secondo, aspettami all’ingresso del bar di Ingegneria!”
“Ma io sono già al bar!”.
“E tu aspettami lo stesso”.

N.10

“Mio Dio, quanto sei bella, ma come fai a essere così bella? Mangi saponette?”.
“Ahahah!!!! Tu sei tutto suonato! Ma davvero, sai?!”.

N.11

“Come dice Nanni Moretti: io credo nelle persone, solo che non credo nella maggioranza delle persone”.
“Ma hai la stessa voce di Nanni Moretti!!! Nooo!!! Io muoio! Mi fai troppo ridere!”.
“Ma guarda che lo stavo solo imitando… E’ che l’imitazione di Nanni mi viene particolarmente bene… Senti questa: ‘Cacare, non cagare, fica, non figa, Giulia, Marco, non la Giulia, il Marco, siamo a Roma, non a Milano’”.
“Sei identico! Sputato! Cazzo, sei uguale!”.

N.12

“Morire, partire…”
“Arrivare in ritardo…”.
“Perdere la valigia all’aeroporto…”
“E sperare che ti diano un buono per comprarti le mutande…”.
“E per fare una lieta colazione…”.
“Forse volevi dire lauta…”
“Lauta e lieta colazione…sì, dai”.

N.13

“L’altro giorno, nel bagno dei maschi, ho letto una frase fantastica, nel suo piccolo: ‘Ti amerò per sempre, se me la dai’. Forte, no?”.
“Rispecchia perfettamente i tempi moderni e la mentalità di certi maschi che nemmeno nella Preistoria…”.
“Io la trovo romantica, nel suo piccolo”.
“Tu hai un senso del romanticismo alquanto distorto, non ti sembra?”.
“No. Sono romantico…”
“…nel tuo piccolo”.

2 comentarios:

  1. Morale? Lynch dovrebbe assumerci! ahahahahahah

    ResponderEliminar
  2. Più che in un film di Lynch, certi dialoghi li vedrei bene o in un film dello stesso Moretti o in uno di Woody Allen...Jaja!

    ResponderEliminar

Letture pasquali Provo a leggere, in queste vacanze pasquali, tra una corsa in bicicletta in alta montagna e le mangiate assurde previste da...