jueves, julio 15, 2010

Piano-ferie?


Bastano un paio di telefonate e un paio d'email per cambiarti la giornata (e forse la vita): grazie alle due telefonate so per certo che: a) il 22 Luglio mi operano (una robetta da niente, mi assicurano, è un "day hospital", dovrebbe durare una mezzora e poi fuori...o almeno lo spero, gli ospedali li odio, e poi sono altamente ipocondriaco) e che: b) il 19 Luglio dovrò fare un importante colloquio di lavoro nel Sud della Penisola. Invece, grazie alle due email sono venuto a scoprire (con enorme gioia) che: a) sono vincitore unico per la regione Toscana di una borsa di studio messa a disposizione del "Ministerio de Asuntos Exteriores" spagnolo (e grazie a questa borsa seguirò un corso di specializzazione all'Università di Salamanca dal 15 al 28 Agosto); e che: b) sono già con un piede in Spagna, perché uno dei miei migliori amici mi ha trascinato nel suo progetto per le vacanze tra Madrid e Barcelona e Girona e ha già comprato i biglietti aerei per entrambi (dal 4 al 13 Agosto). Ergo: mi sa che per l'intero mese di Agosto starò lontano dall'Italia! E questo mi alletta, mi rilassa, mi rallegra, mi entusiasma parecchio...Sì, è vero: la traduzione è in alto mare, la situazione sentimentale è a picco, l'Università italiana sta precipitando inesorabilmente verso il tracollo, la crisi c'è ancora e Berlusconi è ancora vivo, però...un po' di soddisfazioni ci vogliono nella vita, no?

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Letture pasquali Provo a leggere, in queste vacanze pasquali, tra una corsa in bicicletta in alta montagna e le mangiate assurde previste da...